LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

il codice da vinci

« Older   Newer »
  Share  
aquila selvaggia
view post Posted on 29/7/2008, 07:06 by: aquila selvaggia




cara incazzina sono d'accordo con te che tutte le religioni -fatta eccezione per quella protestante (neanche da te è stata criticata)- non fanno altro che creare problemi all'uomo. però quella che ci tocca non solo molto da vicino ma ci crea grossi e seri problemi sia per la nostra cutura e sia perchè in italia abbiamo la sede del papa è precisamente quella cattolica.
il merito, secondo me molto grande, del film il codice da vinci è quello di aver dato al pubblico del piccolo e grande schermo la possibilità di poter sfaldare il modo di essere dogmatico della chiesa e di liberarsi dai suoi condizionamenti psichici che, a volte e non di rado, portano, specialmente i giovani a fare scelte inconsulte che condizionano tutta la loro vita.
prova di ciò è un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze, che nel piccolo centro dove abito hanno indossato il saio e conducono una vita ai livelli di san francesco, anche se i loro dirigenti fra i tanti acquisti hanno fatto proprio un hotel ristorante - tenendolo ora chiuso -per la bella somma di un milione e ottocentomila euro.
un saluto da aquila
 
Top
26 replies since 27/7/2008, 17:29   320 views
  Share