LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

il codice da vinci

« Older   Newer »
  Share  
incazzina
view post Posted on 28/7/2008, 12:23 by: incazzina




hey andiamoci piano...
non ho letto il romanzo, ma ho visto il film, per carità è pieno di tematiche interessanti ma adesso che vada divinizzato così mi sembra un po' eccessivo...insomma, non credo sia l'unico a parlare di un sacco di tematiche interessanti...per quanto riguarda la religione e co...insomma, è un best seller la cui storia fa un po' cilecca, nel film...
se vogliamo andare contro la religione cattolica credo si possanco citare una miriade di libri, che poi non è l'unica religione a "rovinare la vita" pensiate che la religione musulmana sia meglio?non si frusta nessuno(apparte le donne con la caviglia scoperta), ma si fanno esplodere per le vergini del paradiso?...vogliamo parlare della cultura buddista, che li per andare contro i beni materiali (dicendola molto rudemente) passano ore e ore a meditare avvicinandosi a quel non so che di divino e raggiungere la tranquillità...per carità,niente stress ne rabbia ne cibo, almeno quel poco che si possono permettere...
possiamo anche parlare dell'ebraismo e del "questo non si fa perchè c'è scritto sulla Torà, quest'altro uguale...)andiamo, siamo nel 2008 è ora che la Torà si modernizzi, però intanto le bombe ai palestinesi la Torà non le vieta...
la religione oppio dei popoli, e non credo che il Codice da Vinci possa essere preso come manuale della sopravvivenza nei concetti religiosi...è una storiella piacevole e un film come tanti che ha portato il boom dei saggi sul Graal e sui Cavalieri Templari...
 
Top
26 replies since 27/7/2008, 17:29   320 views
  Share