LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

Emigrate amici, emigrate, L'architetto che ha disegnato un cesso a forma di Stivale doveva essere molto fantasioso...

« Older   Newer »
  Share  
sdrummelo
icon8  view post Posted on 17/6/2008, 18:09




Cari amici emigranti ed emigraturi, specialmente da quando sono all'estero è mia abitudine tenermi informato regolarmente su cosa succede nello Stivale...
Da un paio di giorni purtroppo, tra vari impegni, non avevo ancora avuto l'opportunità di sfogliare i quotidiani ( :sick: ) o guardare il TG sul sito Rai (image) ed ero abbastanza allegro... quando poi all'improvviso un'amica mi ha segnalato un articolo di La Repubblica che racconta l'ultima brillante invenzione del giullare (NB: non sono io a chiamarlo "jester" ma The Economist) nazionale.

Ma dico io... ma con che coraggio dovrei sentirmi spinto a tornare nel "mio" Paese quando si trovano lettere come questa pubblicata sui giornali? image




*****************************************************************************************************************
LETTERA DI BERLUSCONI A SCHIFANI


Caro Presidente, come Le è noto stamane i relatori senatori Berselli e Vizzini, hanno presentato al cosiddetto 'decreto sicurezzà un emendamento volto a stabilire criteri di priorità per la trattazione dei processi più urgenti e che destano particolare allarme sociale. In tale emendamento si statuisce la assoluta necessità di offrire priorità di trattazione da parte dell'Autorità Giudiziaria ai reati più recenti, anche in relazione alle modifiche operate in tema di giudizio direttissimo e di giudizio immediato.

Questa sospensione di un anno consentirà alla magistratura di occuparsi dei reati più urgenti e nel frattempo al governo e al Parlamento di porre in essere le riforme strutturali necessarie per imprimere una effettiva accelerazione dei processi penali, pur nel pieno rispetto delle garanzie costituzionali.

image
I miei legali mi hanno informato che tale previsione normativa sarebbe applicabile ad uno fra i molti fantasiosi processi che magistrati di estrema sinistra hanno intentato contro di me per fini di lotta politica. Ho quindi preso visione della situazione processuale ed ho potuto constatare che si tratta dell'ennesimo stupefacente tentativo di un sostituto procuratore milanese di utilizzare la giustizia a fini mediatici e politici, in ciò supportato da un Tribunale anch'esso politicizzato e supinamente adagiato sulla tesi accusatoria.
image


Proprio oggi, infatti, mi è stato reso noto, e ciò sarà oggetto di una mia immediata dichiarazione di ricusazione, che la presidente di tale collegio ha ripetutamente e pubblicamente assunto posizioni di netto e violento contrasto con il governo che ho avuto l'onore di guidare dal 2001 al 2006, accusandomi espressamente e per iscritto di aver determinato atti legislativi a me favorevoli, che fra l'altro oggi si troverebbe a poter disapplicare.

Quindi, ancora una volta, secondo l'opposizione l'emendamento presentato dai due relatori, che è un provvedimento di legge a favore di tutta la collettività e che consentirà di offrire ai cittadini una risposta forte per i reati più gravi e più recenti, non dovrebbe essere approvato solo perchè si applicherebbe anche ad un processo nel quale sono ingiustamente e incredibilmente coinvolto. Questa è davvero una situazione che non ha eguali nel mondo occidentale.

Sono quindi assolutamente convinto, dopo essere stato aggredito con infiniti processi e migliaia di udienze che mi hanno gravato di enormi costi umani ed economici, che sia indispensabile introdurre anche nel nostro Paese quella norma di civiltà giuridica e di equilibrato assetto dei poteri che tutela le alte cariche dello Stato e degli organi costituzionali, sospendendo i processi e la relativa prescrizione, per la loro durata in carica. Questa norma è già stata riconosciuta come condivisibile in termini di principio anche dalla nostra Corte Costituzionale. La informo quindi che proporrò al Consiglio dei ministri di esprimere parere favorevole sull'emendamento in oggetto e di presentare un disegno di legge per evitare che si possa continuare ad utilizzare la giustizia contro chi è impegnato ai più alti livelli istituzionali nel servizio dello Stato.

Cordialmente, Silvio Berlusconi

****************************************************************************************************************

La parte in rosso grassetto è quella più "divertente" secondo me...

L'Italia sta morendo... image



ps: chiedo scusa se l'articolo sembra particolarmente politico e fazioso, ma in realtà il mio senso di vomito si applica in se e per se alla lettera e ai concetti espressi.. che poi sia stato Bersluconi a scriverla.. beh... è più o meno un caso...

o no?? :cry:
 
Top
grafam
view post Posted on 17/6/2008, 18:37




Come già ti ho suggerito prima...NON TORNARE IN QUESTO PAESE SCHIFOSO!!!! Un popolo di ignoranti e presuntuosi ha eletto democraticamente il suo nuovo dittatore...ed io questa dittatura non la voglio subire...ESSERE EMIGRANTI EXTRAREGIONALI NON BASTA PIU', MI SA CHE BISOGNA CAMBIARE CONTINENTE!!!!

IL POTERE E' IMPUNITA'...E VICEVERSA. CREDEVO CHE QUESTO PèAESE AVESSE TOCCATO IL FONDO, MA PURTROPPO MI SBAGLIAVO..STIAMO SCAVANDO!!!L'ITALIA NON E' MORTA PURTROPPO...PERCHE' NESSUNO CI INVADE E CI DISTRUGGE??? CIO' CHE REPUTO PIU' GRAVE E' L'INDIFFERENZA DELLE PERSONE, LA LORO IN CAPACITA' DI CAPIRE CHE TIPO DI POTERE CI SOVRASTA..UN POTERE IN GRADO DI INVENTARE FOBIE E DI FAR DIMENTICARE QUALI SONO I VERI PROBLEMI DELL'ITALIA..
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 17/6/2008, 20:05




inpindentemente dal fatto che dietro ci sia un'iniziativa di Di Pietro, pubblico questo banner in quanto potrebbe essere di aiuto a molti, visto che si offre consulenza legale gratuita (credo) a tutti i blogger che riporteranno le informazioni che i nostri attuali regnanti stanno cercando di oscurare con le loro minacce di galera a destra e a manca!

image

 
Top
incazzina
view post Posted on 18/6/2008, 21:39




non è una novità che la "nostra" italia facesse abbastanza schifiu...non è dall'ultima elezione di Berlusconi che dovremmo tutti emigrare, ma direi da molto prima...
comunque ci sono posti dove i caproni ignorantoni sono peggiori di quelli italiani, nonostante non abbiano Berlusconi come presidente...
 
Top
3 replies since 17/6/2008, 18:09   723 views
  Share