LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

elezioni politiche 2008

« Older   Newer »
  Share  
aquila selvaggia
view post Posted on 15/2/2008, 21:21




non avendo alcun interesse diretto o personale, vorrei confrontarni con i frequentatori del forum sulle prossime elezioni politiche.
la discussione dovrebbe essere sincera, pacata, serena e, per quanto possibile, obiettiva affinchè tutti possano trarre informazioni utili per esprimere un voto, frutto di conoscenze e riflessioni.
un saluto da aquila
 
Top
aquila selvaggia
view post Posted on 20/2/2008, 15:24




veltroni merita un plauso sia perchè nelle prossime elezioni non farà candidare nel pd coloro che hanno subito una condanna dal giudice di primo grado e sia perchè in detto partito non vuole la presenza di de mita.
finalmente qualcuno ragiona IN MODO SERIO. speriamo in bene.
un saluto da aquila.
 
Top
Giuliano la prostata
view post Posted on 20/2/2008, 15:36




CITAZIONE (aquila selvaggia @ 20/2/2008, 15:24)
veltroni merita un plauso sia perchè nelle prossime elezioni non farà candidare nel pd coloro che hanno subito una condanna dal giudice di primo grado e sia perchè in detto partito non vuole la presenza di de mita.
finalmente qualcuno ragiona IN MODO SERIO. speriamo in bene.
un saluto da aquila.

sono pienamente d'accordo con aquila.
e vado oltre, riprendendo una richiesta avanzata da ferruccio de bortoli (direttore de "il sole 24 ore"): non candidiamo più chi ha sputato a un collega in parlamento, chi ha mangiato la mortadella e chi ha stappato lo spumante.
va bene che i parlamentari devono esprimere uno spaccato della società italiana, ma cotanta rustica spontaneità (che mi ricorda non pochi politicanDi irpini) non deve imporsi agli occhi del mondo come massima espressione dell'italia politica ;)
lasciamo tali saltimbanchi ai comizi di paese, please.

 
Top
panettona
view post Posted on 20/2/2008, 15:52




quasi totalmente ignorante in tema politico... ma con qualche ideuzza chiara, concordo pienamente con giuliano...
le "sceneggiate" che trovano protaganisti i nostri politici sono, a dir poco, vergognose, tra fischi e "sputacchi"...
mi vergogno un tantino a pensare che questi sono coloro che ci rappresentano nel mondo...

Edited by panettona - 20/2/2008, 23:39
 
Top
aquila selvaggia
view post Posted on 21/2/2008, 09:29




mi risulta che la chiesa abbia imposto a casini di non allearsi con berlusconi perchè il bipolarismo le impedisce di imporsi in modo sostanziale nella politica italiana.
se cosi' stanno le cose, credo convenga votare per uno dei due poli in modo tale da poter assicurare stabilità politica all'italia.
un saluto da aquila
 
Top
aquila selvaggia
view post Posted on 24/2/2008, 20:36




veronesi ha accettato la candidatura nelle liste del pd. notizia veramente bella . veronesi merita tutta la nostra stima per i seguenti motivi: ci sarà la speranza dell'approvazione della legge sul testamento biologico; realizzerà la riforma ospedaliera (i malati non devono essere visitati in corsia, ma in un'apposita stanza con la presenza del solo medico ; i pazienti possono ricevere in qualsiasi ora del giorno la visita dei propri cari; presso gli ospedali ci devono essere strutture per i familiari dei pazienti); è uno scienziato che riesce a comunicare nozioni di medicina con un linguaggio preciso ma chiaro ed accessibile a tutti.
umberto , grazie di cuore.
un saluto da aquila
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 24/2/2008, 23:40




senza entrare nel merito della discussione (forse posterò qualcosa tra qualche giorno), mi permetto di pubblicare un video "a tema"... :rolleyes:




Il video è ben montato e gradevole... godetevelo :)
 
Top
aquila selvaggia
view post Posted on 26/2/2008, 07:03




l'accordo stipulato tra pd e partito radicale è molto interessante : finalmente anche in italia abbiamo la speranza di vedere riconosciuti molti diritti civili.
speriamo che la prossima legislatura possa promulgare leggi sulle coppie di fatto, sul testamento biologico, sull'eutanasia e togliere il bavaglio alla ricerca scientifica.
dette leggi, già da tempo, sono in vigore negli altri paesi europei.
un saluto da aquila
 
Top
aquila selvaggia
view post Posted on 7/3/2008, 21:57




si grida allo scandalo perchè nelle liste del pd sono candidati un operaio ed un imprenditore. ciò infatti non rientra in linea di massima nella cultura occidentale. se,però, riusciamo a far sedere intorno ad uno stesso tavolo imprenditore e lavoratori le cose potrebbero andare meglio. gli operai, oltre a lavorare in modo più gratificante, potrebbero partecipare agli utili dell'impresa e gli imprenditori potrebbero beneficiare di maggiori guadagni. tengo a precisare che ciò non è pura utopia ma è realizzabile. non necessariamente, infatti, ci deve essere la lotta di classe. ci può essere anche la socialdemocrazia. il benessere del giappone è dovuto proprio a questo modo di realizzare il mondo del lavoro.
un saluto da aquila
 
Top
sac_fa_tut
view post Posted on 9/4/2008, 20:24




e anche Frigento ha la sua Candidata per la Sinistra Arcobaleno che finalmente ha deciso di fare un comizio nel suo paese:

Frigento
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 13/4/2008, 15:44




oggi si vota...
ma io non posso votare perchè sono all'estero.. e solo in italia è vietato votare per delega o per posta dall'estero se non si è residenti fuori dall'italia oppure si soggiorna per più di 12 mesi... che vergogna!!!!!!!!!!!!!!!

fatemi levare uno sfizio... :rolleyes:

image
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 14/4/2008, 23:29




che amarezza........ ho letto ora le notizie provenienti dall'Italia...

che vergogna.... :(
 
Top
sac_fa_tut
view post Posted on 15/4/2008, 00:53




continueremo sempre di + a puzzarci dalla fame!!!!!
 
Top
Giuliano la prostata
view post Posted on 15/4/2008, 08:59




ragazzi miei, ogni popolo ha la classe politica che si merita.
ci piace la logica del favore, della raccomandazione, dell'ignoranza, della mancanza di responsabilità?
e allora teniamoci lo schifo in cui viviamo.
chi può se ne va, chi non ha la forza, la voglia o la possibilità deve restare e subire.
è così da tanto tempo e sarà così ancora per molto.
 
Top
panettona
view post Posted on 15/4/2008, 09:00




stanotte per le strade sfilata con " carri allegorici" e musica a tutto volume!!!
lo so che questo forum dovrebbe essere neutro, ma consentitemi :
POVERA ITALIA

STANOTTE HO PENSATO DAVVERO DI CAMBIARE NAZIONE ....
 
Top
35 replies since 15/2/2008, 21:21   675 views
  Share