LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

coppa del mondo, ... e quanto è bella

« Older   Newer »
  Share  
sac_fa_tut
view post Posted on 14/2/2008, 22:40




Ciao a tutti vi volevo mostrare un capolavoro della scultura: la magnifica coppa del mondo...

io l'ho potuta vedere da pochi centimetri sotto un sole che la faceva luccicare tutta quanta ...

coppa del mondo

era così bella che mi sembrava un sogno averla a così poca distanza da me...
Cannavaro, Buffon, Del Piero, Gattuso, Pirlo, Toni ...e tanti altri campioni avevano baciato quella coppa
l'avevano stretta a loro... come un figlio... e correvano per lo stadio di Berlino mostrandola a tutto il Mondo...
ora quella Coppa era a pochi cm da me... (Mi sembra di rivivere la magnifica notte del 9 luglio 2006 che cantavo a
squarciagola il nostro inno...)...
bella vero???

e purtroppo ... non è oro tutto ciò che luccica...

leggete un pò qui

 
Top
incazzina
view post Posted on 6/7/2008, 01:41




campioni del mondo per la botta di Zidane...c'è andata abbastanza a fortuna...per fortuna :P
e non siamo riusciti ad andare avanti agli europei, anche se abbiamo battuto la Francia in maniera splendida...haha, almeno abbiamo giocato... :P
 
Top
sac_fa_tut
view post Posted on 6/7/2008, 22:23




e non dire così... ce la siamo sudata sul campo la coppa del mondo... abbbiamo fatto una partita quasi perfetta contro la germania! purtroppo siamo arrivati stanchi alla finale... e poi c'era San Gigi Buffon a difendere la nostra porta... nessuno avrebbe potuto mai segnarlo... se non con un autorete... o i maledetti rigori ...che nn hai mai voluto imparare a parare!
 
Top
incazzina
view post Posted on 7/7/2008, 12:20




se Zidane restava, finivamo secondi...
haha...certo che agli europei contro la spagna Buffon ha giocato da solo...e si è fatto fregare ai rigori...grrr...però ne aveva fatte di splendide parate durante la partita...
 
Top
Giuliano la prostata
view post Posted on 7/7/2008, 13:16




buffon è fortissimo, non ci piove.
ma ha commesso un grave errore: aveva vinto il sorteggio della monetina per decidere chi doveva iniziare a tirare (se l'italia o la spagna) e ha deciso di far tirare la spagna per prima.
la statistica dimostra che chi tira per primo ha un vantaggio: nel 60% dei casi vince ai rigori, nel 40% perde. quasi tutti i giocatori sanno che è meglio tirare per primi, normalmente si sente minore pressione psicologica: inseguire è brutto.
avessimo tirato per primi avremmo avuto qualche possibilità in più.
 
Top
incazzina
view post Posted on 8/7/2008, 17:35




mah...se lo dicono le statistiche...ci crederemo...
 
Top
sac_fa_tut
view post Posted on 8/7/2008, 18:47




non ci credo a questa statistica... il problema è che siamo arrivati scarichi a calciare i rigori! si vedevano i volti sfiduciati dei rigoristi italiani.. mentre gli spagnoli... sono andati convinti di farcela

nella notte di berlino ... è stato il contrario... i francesi avevano paura di tirare i rigori... invece noi siamo andati decisi che avremmo vinto ai rigori!

sarà per la prossima volta.-.. sperando di non dover arrivare ai rigori.. ma di vincere nei tempi regolamentari!
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 9/7/2008, 11:50




la stastistica è una branca della matematica piuttosto complessa (se fatta ad un livello non superficiale)... e io non è che ne capisca molto hehe :rolleyes:

comunque non è detto che ci sia una correlazione tra quel 60 e 40%, ma in effettti il dubbio viene...
d'altra parte, la teoria della probabilità (quella "classica") stabilisce proprio che la probabilità che un evento accada è la "percentuale di volte che quell'evento accade in una sequenza di esperimenti ripetuti sufficientemente lunga" (detto in termini rozzi). E credo che la storia del calcio possa essere considerata abbastanza lunga come sequenza :)

inoltre anche nella realizzazione di CPU si utilizzano statistiche simili per predere alcune scelte decisionali in fase di programmazione -_-
 
Top
sac_fa_tut
view post Posted on 9/7/2008, 14:04




cmq resta che il fatto che ai rigori ci vuole tanto "Culo" ... ce ne vuole una dose abbastanza elevata! e dopo vengono le inutili statistiche....

la spagna erano ottant'anni che non ci batteva in gare ufficiali
l'italia non batteva la francia dai mondiale del 78
l'olanda contro di noi aspettava una vittoria da 40 anni!

penso che bastino queste per smentire ogni statistica!!!
 
Top
incazzina
view post Posted on 12/7/2008, 12:44




mi piacerebbe dire che la matematica si smentisce...e credo che in statistica un minimo ce ne sia, che poi ci vuole anche fortuna, sopratutto nei rigori.
diciamo che la fortuna va aiutata e se sai che puoi aiutarla perchè non lo fare?
 
Top
sac_fa_tut
view post Posted on 14/7/2008, 11:07




questo non era il nostro europeo... purtroppo! c'è stata una squadra + forte di noi ... e lo ha vinto in modo meritato... complimenti (a malincuore) alla spagna!
 
Top
10 replies since 14/2/2008, 22:40   229 views
  Share