LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

Frigento - "campione" d'emigrazione, Documentario Rai '72: emigrazione e latifondismo a Frigento

« Older   Newer »
  Share  
sdrummelo
view post Posted on 6/2/2008, 00:24 by: sdrummelo




grazie per i complimenti, ma non sono certo per me... io ho fatto solo un pò di lavoro bruto... la star dello spettacolo è il video o, meglio, Frigento stesso e i suoi squallidi personaggi in cerca d'autore...

Un signore, la cui filosofia personale ritengo molto (ma molto!) interessante, in particolare si guadagna sicuramente il ruolo di protagonista... (certo non sono da relegare in secondo piano i co-protagonisti , sui quali mi esprimerò presto... sempre che qualcuno non lo faccia prima di me :) ).

Ho riassunto i principi cardini della sua dottrina nel seguente video che, essendo meno noioso dei filmati originali, spero riuscirà a catturare l'attenzione anche di quelli che finora non hanno avuto la pazienza di assistere alle oscenità del documentario originale.

Il video esprime molto bene i sentimenti che suscita in me ogni volta la visione del servizio di TV7... si tratta quindi anche di uno sfogo personale...



Edited by sdrummelo - 6/2/2008, 02:33
 
Top
12 replies since 2/2/2008, 14:21   1118 views
  Share