LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

Frigento - "campione" d'emigrazione, Documentario Rai '72: emigrazione e latifondismo a Frigento

« Older   Newer »
  Share  
incazzina
view post Posted on 4/2/2008, 21:43 by: incazzina




bè...i complimenti veramente te li meriti...
nonostante io non ho vissuto neanche una briciola di quello che i video mostrano,ne ho avuto ripercussioni di questa miseria, riesce comunque a commuovere...
sono cose che fanno riflettere anche chi non è della vostra terra, chi è leggermente un po' più a nord non si immaginerebbe mai una situazione del genere, penserebbe "roba da terzo mondo" che è quello lontano e non quello dietro l'angolo; e come tale viene ignorato...

io non sono una persona che tiene tanto alle sue radici, il concetto di "mia terra" non mi fa ne caldo ne freddo, ma credo che in questo caso è giusto essere fieri della propria terra, che nonostante lo schifo, con le unghie e con i denti siete riusciti a venirne fuori...
quindi complimenti...complimenti a tutti quelli del forum che pur se al di fuori dei confini irpini portano alto l'onore di questa terra ricca di sofferenze e arretratezza, l'onore di tutti i vostri parenti e concittadini che si sono uccisi di lavoro per portarvi fino a dove siete arrivati, quindi è giusto ricordare i loro sforzi e i loro sacrifici...
veramente complimenti :)
 
Top
12 replies since 2/2/2008, 14:21   1118 views
  Share