LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

la moratoria sull'aborto

« Older   Newer »
  Share  
maniaca
view post Posted on 21/1/2008, 02:22 by: maniaca




è proprio a questa piccola differenza che pensavo mentre scrivevo prima...proprio perchè sono adulti e (in teoria) con un minimo di cervello dovrebbero rendersi conto di quello che fanno e, appunto, non farlo...altrimenti vengono puniti! (io sono contraria alla pena di morte, ma la pena deve variare a seconda del reato: più grave è il reato, più pesante deve essere la pena...anche si dovesse ricorrere a torture e lavori forzati).

invece nell'aborto si decide di interrompere una vita (anche se vengono considerati umani solo dopo tre mesi...ma io non la vedo per niente così!! lo so, ora mi arriveranno un mare di spiegazioni scientifiche...) per motivi personali, che possono anche essere importanti e gravi, ma cmq una vita che non è la tua e non è di qualcuno che può difendersi o può scegliere o che deve essere "punito"...

cmq al di là di questo volevo anche dire che la chiesa può essere rimproverata per tantisime cose, se non per tutto quello che dice e che fa...però per una volta che dice una cosa giusta, cioè che la vita va difesa, (anche se poi magari si comporta male per molte altre cose)...ripeto, per fortuna!
 
Top
22 replies since 5/1/2008, 15:47   378 views
  Share