LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

la moratoria sull'aborto

« Older   Newer »
  Share  
aquila selvaggia
view post Posted on 5/1/2008, 15:47




ancora una volta la chiesa viola l'art. 7 della costituzione italiana, che stabilisce che " lo stato e la chiesa sono indipendenti e sovrani". la chiesa ,che solo nel 1969 ha abolito la pena di morte nel suo stato, ora difende la vita. i dirigenti ecclesiastici non ricordano la morte delle giovani e povere ( perchè i ricchi potevano andare all'estero) madri per gli aborti clandestini, non sanno che cosa sia avere un figlio handicappato e non poter far niente, non sanno che significa avere la responsabilità di un figlio e non avere lavoro, non sanno cos'è la disperazione !!!!!! è facile dire agli altri quello che devono fare !!!!!!!
non riesco a capire perchè i non cattolici devono obbedire ai loro ordini..... Dio ci ha creato liberi e loro ci tolgono la libertà!!!!!!!! si sta tornando al medioevo !!!!!! è troppo......
 
Top
incazzina
view post Posted on 5/1/2008, 16:07




alla fine,la chiesa da degli ordini,ma siamo liberi di seguirli o no...ovvio che questi ordini rompono un po' le scatole...
ma alla fine sta anche al buon senso della gente di seguirli o no:vuoi abortire,fallo.te lo vuoi tenere,tienitelo.
io dico:o li facciamo fuori tutti o facciamo un corso di riflessione approfondita alla gente che crede femramamente nell'ipocrisia ecclesiastica...e vediamo se risolviamo qualcosa...
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 7/1/2008, 02:31




incazzina.. è ovvio che è preferibile fare un bel corso ai poveri plagiati :)
anche perche farli fuori tutti sarebbe un reato... :P

Ad ogni modo:

lezione 1: "il vostro cervello: questo sconosciuto" :)
 
Top
incazzina
view post Posted on 20/1/2008, 01:35




haha...cervello...perchè questi sanno cosa sia?
no, secondo loro tutto ciò che pensano è merito dello spirito santo e se il capo della chiesa dice una cosa(assolutamente assurda) è dio che gliel'ha detto e quindi va seguita come dogma di fede, e siamo nel 2008...

comunque vorrei dire che, è facile per loro (preti, sacerdoti papi ecc...) dire di si alla vita, mica partoriscono loro.
guarda caso chi dice di si alla vita sono quella casta di uomini, perchè la chiesa è composta da soli uomini...

non so se siete mai stati a Napoli sotterranea, sono dei cunicoli dove la gente si nascondeva durante i bombardamenti, ma prima, quei cunicoli erano una sorta di corridoio che univa il convento di monache con quello dei monaci...haha e cosa c'è stato trovato sentro a quei cunicoli? scheletri di bambini che le care signore monache non volevano...
e adesso mi vengono a dire di si alla vita, dopo tutto quello che combinano?
cioè mettono a confronto l'aborto con la pedofilia che è assai praticata da quelli con la tonaca e poi vengono a rompere le scatole nel nostro stato per dire "si" alla vita???
e che dicono contro la pedofilia? che il prete che la pratica deve togliersi la tonaca?complimenti!veramente una grande coerenza in quello che dicono!
e la gente gli va pure dietro come i caproni a quel m-l-d-tt- XVI (mi sono auto censurata, spero basti)
 
Top
panettona
view post Posted on 21/1/2008, 00:11




... qesti a dire il vero predicano pure la povertà... hahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!
 
Top
maniaca
view post Posted on 21/1/2008, 01:44




quello che dite è vero...però io direi anche per fortuna che hanno abolito la pena di morte (anche se un po' tardi...) e per fortuna che almeno difendono la vita!
e poi scusate...ma voi non eravate contrari alla pena di morte??allora perchè la pena di morte no e l'aborto si??
 
Top
incazzina
view post Posted on 21/1/2008, 01:54




io direi tortura si e sinceramente in qualche caso sarei anche a favore della pena di morte, se non si morisse così facilmente e se la morte non fosse la fine di tutto, mentre per un pedofilo quanto può essere soddisfacente lasciarlo morire tra le pene più atroci...

credo che tra aborto e pena di morte ci sia questa piccola differenza:
ovvero che la pena di morte va applicata su uomini adulti, l'aborto su essere che vengono considerati umani dopo tre mesi,quindi teoricamente l'embrione non è ancora vivo quindi è possibile abortire.

visto che ci siamo potremmo anche parlare dell'eutanasia, ma è una discussione a parte
 
Top
maniaca
view post Posted on 21/1/2008, 02:22




è proprio a questa piccola differenza che pensavo mentre scrivevo prima...proprio perchè sono adulti e (in teoria) con un minimo di cervello dovrebbero rendersi conto di quello che fanno e, appunto, non farlo...altrimenti vengono puniti! (io sono contraria alla pena di morte, ma la pena deve variare a seconda del reato: più grave è il reato, più pesante deve essere la pena...anche si dovesse ricorrere a torture e lavori forzati).

invece nell'aborto si decide di interrompere una vita (anche se vengono considerati umani solo dopo tre mesi...ma io non la vedo per niente così!! lo so, ora mi arriveranno un mare di spiegazioni scientifiche...) per motivi personali, che possono anche essere importanti e gravi, ma cmq una vita che non è la tua e non è di qualcuno che può difendersi o può scegliere o che deve essere "punito"...

cmq al di là di questo volevo anche dire che la chiesa può essere rimproverata per tantisime cose, se non per tutto quello che dice e che fa...però per una volta che dice una cosa giusta, cioè che la vita va difesa, (anche se poi magari si comporta male per molte altre cose)...ripeto, per fortuna!
 
Top
incazzina
view post Posted on 21/1/2008, 02:32




bè... se una famiglia non può prendersi cura di un bambino perchè partorirlo,
se veni dalle analisi che il banbino è handiccappato perchè fargli fare una vita di sofferenze che non spettano solo a lui, ma anche ai genitori.

io non abortirei, se non in qualche raro caso come handicap, ma chi non ha la possibilità di mantenerlo, chi è appena 15enne, chi aspetta il figlio da una violenza bè...credo che in questi casi l'aborto ci deva essere...

che poi l'aborto è una cosa personale e soggettiva, quindi meglio esserne a favore, se poi te lo vuoi tenere nessuno te lo impedisce, ma se non puoi perchè lo devo partorire per poi mandarlo in un orfanotrofio o in chissà quali altri luoghi orridi...

io sono per la legalizzazione di qualsiasi cosa diciamo, che se la vuoi fare falla, se non la vuoi fare non la fai...il problema è che non tutti hanno il cervello per capire se quello che fanno agisce per il bene o per il male della comunità e inotre questa legalizzazione generale potrebbe avere un buon esito se tutti la pensassimo allo stesso modo e che quindi nessuna libertà venga violata, ma c'è chi ha opinioni diverse dalle nostre e quindi lo scontro c'è e se viene, per pazzia, legalizzato l'omicidio...bè sono ca**i

quindi perchè essere contrari all'aborto?
in fondo come si dice:"L'utero è mio e me lo gestisco io"
 
Top
maniaca
view post Posted on 21/1/2008, 02:55




Non concordo molto con l’affermazione “sono contrario all’aborto, ma devo permettere ad altri di poterlo fare” perché non si tratta di una scelta personale della donna, ma della vita e della futura libertà di un terzo, cioè il bambino.
è vero, spesso sembra che sarebbe meglio ricorrere all'aborto, che sarà meglio per la futura vita...però...per me resta sempre un omicidio...
e come dicevi tu, se viene legalizzato l'omicidio...sono ca**i!
 
Top
panettona
view post Posted on 21/1/2008, 09:08




... non è contro la vita "costringere" a vivere un bambino pieno di malformazioni e menomazioni, mentali o fisiche che siano?...
...non è contro la vita mettere al mondo un figlio a non curarsene più?...
partorirlo e lasciarlo in qualche cassonetto o dimenticato in qualche cassetto?


 
Top
aquila selvaggia
view post Posted on 21/1/2008, 23:25




il problema è a monte. l'aborto è e resta " extrema ultima ratio", perchè è sempre un trauma molto doloroso anche per la mamma. pechè la chiesa condanna l'uso dei contraccettivi e perchè , ancora oggi ,nelle suole non si fa una capillare ed esaustiva educazione sessuale? sarebbe ora di smetterla di essere pecoroni e seguire gli indottrinamenti assurdi della chiesa. possibile, come diceva incazzina, dobbiamo credere in un dio che viene a spiare nelle nostre mutande...... fatte queste premesse , i casi di aborto sarebbero molto limitati.
cara maniaca, nel ragionare, devi metterti nei panni di chi è di fronte a te!!!!!!! Immagina una madre , vedova, con dei figli piccoli che per metterne al mondo un altro corre gravi pericoli...... cosa deve fare ? lasciare tutti senza protezione ed affetto? non essere cosi' !!!!! lascia decidere ad ogni donna ...............
è facile parlare sugli altri......... prova ad immaginare ad avere un figlio handicappato !!!!!!!!!!!!!!!!
è terribile !!!!!!! nessuno ti aiuta........ parlo per esperienza personale e per vissuto lavorativo !!!!!!!!!!!!
la chiesa difende la vita ...... i gay non sono persone ! non hanno diritto ad un rapporto affettivo !!!!!!!perchè viene negata loro la vita, cioè la possibilità di amare ? mia cara tutto è relativo....... mi disse una volta una ragazzina ipovedente : papà prima di mettermi al mondo, perchè non ha chiesto il mio parere ?
un saluto da aquila.
 
Top
incazzina
view post Posted on 23/1/2008, 16:40




sono perfettamnte d'accordo aquila!

comunque maniaca, io non ho mai detto che sono contraria all'aborto, se per caso mi succedesse di avere un bambino, oltre ai vari problemi che mi porterebbe, se stranamente non risulasse con nessun handicap bè direi proprio che lo terrei, ma perchè ho una famiglia disponibile ad aiutarmi alle spalle, ma non tutti hanno questa fortuna...

insomma non è un piacere abortire e non credo che lo si faccia tanto per fare, ma è una scelta che la si fa per bisogno.
purtroppo non viviamo nel mondo delle favole e se conosci persone che non hanno abortito è perchè aevano la sicurezza di essere mantenute e aiutate, ma non tutti hanno questa fortuna, purtroppo e non puoi pensare che tutte partoriscano per la vita del bambino.
ripeto: che vita può avere un bambino menomato che vivrà per sempre emarginato?
che vita può mai avere un bambino che per grazia lo ritrovano dentro un cassonetto e che finirà dentro un orfanotrofio?

io ho conosciuto nel mio periodo di ospedale un bambino di 7 anni che era stato adottato, ma aveva il vari problemi serissimi: aveva il corpo come un bambino di tre anni, aveva problemi al rene e problemi respiratori, chissà se è ancora vivo.

e per lui cosa gli ha riservato la vita? l'amore di una famiglia adottiva, ADOTTIVA, e gli è andata benissimo!!! perchè i genitori veri lo avevano abbandonato e chi genitore adottivo vuole un bambino con problemi non gravi ma di più?

è vita questa???
quanto quei genitori gli avrebbero potuto risparmiare a quel povero bambino che è stato messo al mondo e poi abbandonato?

se la vita è un diitto, non lo è la sofferenza.
 
Top
panettona
view post Posted on 30/1/2008, 14:32




... quello che manca, purtroppo, ancora oggi è la conoscenza di determinate situazioni , l'informazione...spesso su questi argomenti c'è ancora oggi ,sembrerà strano tanta "censura", e quindi scarse conoscenze... colpevole di questo anche, o forse, soprattutto, la chiesa... che con le sue assurde idee e tristi imposizioni alimenta l'ignoranza...
a sentire, ancora oggi, discorsi sulla contraccezione, che di questi tempi non ci si aspetta più, fatti da coetanei e non, resto allibita...figuriamoci a parlare dell'aborto!
quanta ignoranza c'è tra i giovani irpini e non su tali problematiche?...
tanta... :sick:
 
Top
incazzina
view post Posted on 30/1/2008, 20:44




per quanto riguarda la mia zona, la maggior parte delle ragazzine quindicenni che finisce incinta sono tutti figlie di persone strareligiose...e non conoscono nulla di contraccettivi.
io do colpa anche ai ragazzi, che magari non hanno genitori iper cattolici e che quindi le protezioni potrebbero usarle...
comunque a parte la str...gine di questi maschietti che pur di far vedere che sono grandi e maturi ingravidano la prima verginella che gli passa davanti,volevo dire che i grandi ipercattolici genitori costringono la loro figliuola, nella maggior parte dei casi, a sposarsi con il primo venuto(...) per amore del signore e perchè se il signore ha voluto questo bambino allora anche la coppia sarà felice(hahahaha)...

da me si è appena sposata una ragazzina di 17 anni con gravi problemi psichici che stava con un UOMO di 30 anni, è in cinta...e i suoi inteligentissimi genitori l'hanno fatta sposare a questo tizio...
non voglio commentare...
anche perchè su un uomo 30enne che mette in cinta una ragazzetta con gravi problemi psichici si commenta da se...

volevo anche aggiungere, come accennava panettona che si ha vergogna di parlare con i genitori di cose che alla fine sono naturali,e che appaiono un tabù...ma perchè?
una battuta di "aggiungi un posto a tavola"recita così più o meno: DIO a don silvestro:"io ho inventato un metodo di riproduzione che è una delle mie creazioni meglio riuscite e ne vieto l'uso prorpio ai miei collaboratori diretti?"
 
Top
22 replies since 5/1/2008, 15:47   377 views
  Share