LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

Moratoria pena di morte

« Older   Newer »
  Share  
panettona
view post Posted on 19/12/2007, 00:11




Moratoria pena di morte: 104 voti a favore,54 contrari,29 astenuti.

Nel mondo ci sono ancora 64 paesi che hanno la condanna capitale nel loro ordinamento poltico... 133 l' hanno abolita o non la applicano da diversi anni...
nell'ultimo anno in Afganistan ci sono state 15 esecuzioni tra cui un minorenne al momento del reato...
in Arabia Saudita 150 esecuzioni tra cui un minorenne al momento del reato...
in Bangladesh 6 esecuzioni...
in Iraq almeno 33 esecuzioni...
in Giappone 3 esecuzioni...
in Pakistan 4 esecuzioni...
nello Yemen 4 esecuzioni e un minorenne al momento del reato...
negli Stati Uniti (popolo di grande civiltà )42 esecuzioni... la pena di morte è prevista in 38 stati...
in Cina la situazione è sconcertante:il numero delle esecuzioni è un"segreto di stato", anche se le organizzazioni umanitarie hanno stimato almeno 10.000 eseuczioni...
pensate che al tempo dell' imperatore,in Cina, le ragioni x essere condannati a morte erano 18, dal 1997 ce ne sono ben 68...
il sisteme carcerario cinese prevede un tipo di detenzione con lavori forzati, LAOGAI (http://it.wikipedia.org/wiki/Laogai)in campi di tortura e di morte...
il metodo di esecuzione più diffuso è la fucilazione (i parenti delle vittime devono rimborsare il costo delle pallottole),anche se si va diffondendo l'uso delle iniezioni che permettono una "migliore estrazione degli organi"...

in Afganistan si utilizzano metodi di torture quali fustigazioni, amputazioni e estrazioni degli occhi...

in Iran la donna la sera prima di essere "giustiziata"viene violentata xchè non si possono giustiziare donne vergini... l'età legale di una ragazza è nove anni,quella di un ragazzo è di 15...

in Arabia saudita i carnefici di stato considerano il loro lavoro una "missione" che tramandano di padre in figlio...


... ... ... ... ... ... ... ... ... ...
 
Top
aquila selvaggia
view post Posted on 19/12/2007, 23:46




panettona ha dimenticato di ricordare che nella città del vaticano la pena di morte è stata abolita definitivamente nel 1966!!!!!!!!! e poi la chiesa è sempre pronta a difendere la vita !
 
Top
aquila selvaggia
view post Posted on 20/12/2007, 18:39




sinceramente sono contro la pena di morte..... però qualche dubbio mi viene.!!!!!!! di fronte ad efferati e ripetuti reati io mi chiedo perchè la società deve sostenere coloro che li hanno commessi?
le pene , poi, secondo la nostra costituzione, devono mirare alla rieducazione del reo. nelle nostre carceri quale rieducazione viene attuata ? le persone di cui parlo si possono rieducare!!!!!!!!!!!!!!che ne pensate! queste persone quale esempio offrono ad un ladro di polli?
vi garantisco che tutte le motivazione contro la pena di morte sono da me conosciute. vi chiedo semplicemente un giudizio personale e veramente sincero. nella civilissima germania, all 'epoca del terrorismo, i componenti del la banda baidermaifof si "suicidarono" tutti in carcere ! come possiamo risolvere noi il problema della criminalità organizzata!!!!!
 
Top
livingdeaddoll
view post Posted on 22/12/2007, 22:28




Sono contraria anche io alla pena di morte...basti guardare gli stati uniti con il più alto tasso di crimini...non sembra che tale pena,eccessiva, scoraggi qualcuno dal commettere atti efferati
Ovviamente sono ancora più contraria a questa buffonata che è oggi la giustizia italiana...ovvio che se dai premi e notorietà a chi commette reati,omicidi e quant'altro non otterrai la riduzione di azioni criminose ma ne incentiverai l'aumento,...non servono grandi statistiche per arrivare a ciò....
Raramente,e sottolineo raramente,c'è una breve permanenza in carcere,quindi vitto e alloggio pagato,e poi ci sono indulto,buona condotta e queste cosucce qua e tutti fuori...e quindi notorietà!!!Star televise!!!!Si ammazzano 4 persone guidando ubriachi e si diventa celebri...fatti di cronaca nera diventano soap opera ad uso e consumo di tutti...ogni foto o brandello di carne viene mostrata per aumentare l'audience ...gli assassini diventano star e vallette televise...la gente ha la sua puntata quotidiana,dopo secoli Beautiful ha pure stufato...
e questa è giustizia?!Si rieduca qualcuno o in questo modo ?O lo si convince che ha fatto bene e spinge altri ad emularlo?!
 
Top
incazzina
view post Posted on 22/12/2007, 23:58




pena di morte...avvolte ci vuole per esempio pedofili strupatori in generale...ma visto che io non ho il diritto di togliere la vita umana a nessuno,tanto meglio sarebbe la tortura, il venire castrati e senza metodi chimici.
è questo quello che ci vuole per i pezzenti che ti rovinano la vita per l'eternità.
e parlo di pedofili e chi si diverte a violentare le ragazze che tornano a casa,chi picchia e malmena il debole di casa.
io sono per la sacrosanta legge del contrappasso.
sicuramente neanche questo fermerà i delinquenti schifosi,ma ciò darebbe molta soddisfazione a me.
 
Top
livingdeaddoll
view post Posted on 26/12/2007, 14:23




Ma concordo con te!!! Non sono per la pena di morte ma per una sana castrazione sì!!!E nemmeno io sono per quella chimica!!! Sarebbe una gran bella soddisfazione!!!
 
Top
aquila selvaggia
view post Posted on 13/1/2008, 09:28




l"le galere sono come le discariche.....nella raccolata differenziata l'ultimo sacchettino, il più disgustoso, contiene i detenuti". parole di adriano sofri, condannato a venti anni di galera per l'omicidio calabresi. quindi il dettato costituzionale che le pene devono mirare alla rieducazione dl colpevole non sono affatto prese in considerazione. stando cosi' le cose, i nostri politici, credo, che dovrebbero riesaminare il sistema carcerario italiano.in primis si dovrebbe assicurare la certezza della pena, poi si dovrebbero separare i vari carcerati in base al loro carattere, alla loro educazione, alla pena da scontare; una volta poi scontata la pena si dovrebbe guardare al loro inserimento nella società, per impedire il loro rientro in carcere. visto che non sono stato cotraddetto, devo ritenere valido quanto detto nel mio precedente post sulla pena di morte. sarebbe opportuno un intervento di giuliano.........mi risulta anche che in svezia le carceri sono costituite da appartamenti, dove i detenuti possono vivere con la loro famiglia. ancora una contraddizione: mentre parlo di pena di morte, cito le carceri svedesi. In effetti io non vedrei la contraddizione. in italia ci vorrebbe innanzitutto giustizia sociale: togliere immediatamente i privilegi alla chiesa e alla casta politica,
distribuire detta ricchezza ai bisognosi, per i reati di cui ho parlato nel precedente post istituire la pena di morte o i lavori forzati e cercare di inserire nella società i ladri di polli. un saluto da aquila.
 
Top
panettona
view post Posted on 14/1/2008, 19:33




...gli appartamenti ai carcerati proprio no... vi prego!!!
sono la prima ad essere cotraria ai metodi disumani con i quali molte volte vengono trattati i detenuti... ma da qui rendere il loro soggiorno "confortevole"...
non credo che in galera ci siano andati per aver aiutato una vecchina a d attraversare...


 
Top
incazzina
view post Posted on 15/1/2008, 20:13




somo d'accordo con panettona!
rieducare i carcerati...ok,ma visto che fanno cose definite sagiate, non devono nemmeno essere coccolati...altrimenti pure io diventerei volentieri una criminale,se posso vivere in un appatamento con la mia familia...
vengono messi in punizioni i amini quando dicono le bugie e a chi ammazza la gente va messa in un appartamento???
che poi,la vita in carcere non è poi tanto pessima,vitto e alloggio pagato,meglio di così...
 
Top
aquila selvaggia
view post Posted on 15/1/2008, 21:42




non sono stato molto chiaro. in verità volevo dire che innanzitutto era necessario la certezza della pena. poi era necessario distinguere i carcerati in base al carattere, alla personalità e ai reati commessi. addirittura prevedevo i lavori forzati per i reati più gravi!!!!!!! e poi facevo riferimendo alla realtà svedese perchè sono convinto che è l'ambiente repressivo che dà spazio alla delinquenza. perchè secondo voi, care panettona e incazzina, in svezia non c'è bisogno di carceri? immaginate un bambino cresciuto con attenzioni, educato all'auto controllo e alla responsabilità in una società priva di ipocrite imposizioni e al quale, divenuto grande, viene assicurata un'esistenza serena.... come fa ad essere violento contro le persone o le cose? Potrebbe succedere, ed è quello che accade in svezia, che per la noia di vivere usa violenza contro se stesso. logicamente qualche problema ci sarà sempre e in questi casi si ricorre alla rieducazione. è facile notare che quanto più una società è autoritaria e repressiva tanto più i suoi componenti commettono gravi reati e le pene sono più severe. so di certo, inoltre, che con i farmaci attualmente si possono controllare tutte le azione degli uomini. in italia, infine, se si utilizzassero per fini sociale gli otto miliardi di euro annui che vengono dati alla chiesa e alla casta politica, si potrebbero risolvere molti problemi. i problemi sono tanti...... un caro saluto da aquila.
 
Top
incazzina
view post Posted on 16/1/2008, 16:06




io non credo che l'educazione del amino sia importante...almeno, non è fondamentale nel suo comportamento...
mi spiego meglio: un bambino educato alla perfezione, può fare il contrario di ciò che gli è stato insegnato proprio per il fatto di voler essere un Bastian contrario...mentre in una famiglia di delinquenti e maleducati è più facile che si diventi criminale,proprio perchè il malvivente è visto come una figura forte e imbattibile,ma ci possono anche essere le eccezioni...
più che altro credo che l'essere criminale dipenda prima dall'individuo stesso e poi dal contesto in cui vive.
e poi la maggior parte dei ciminali ha prolemi mentali gravi...
io sono per le punizioni severe, addirittura la tortura se necessario in alcuni casi i lavori forzati non bastano
 
Top
Sergente Hartman
view post Posted on 9/12/2008, 15:08




di bestialita se ne leggono parecchie, ma questa: http://lungoquestastrada.blogspot.com/2008...ovocazione.html
 
Top
11 replies since 19/12/2007, 00:11   231 views
  Share