LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

classifica dei 250 migliori film, votati dagli utenti di un sito

« Older   Newer »
  Share  
Giuliano la prostata
view post Posted on 14/12/2007, 11:47




questa è la classifica:
http://www.imdb.com/chart/top
che ne pensate?
 
Top
maxmeridian
view post Posted on 15/12/2007, 21:53




credo sia una delle più complete, anche se penalizza un po' il cinema indipendente. Complessivamente tra tutti gli archivi di questo tipo Internet Movie Data Base è uno dei più grandi e funzionali.
 
Top
incazzina
view post Posted on 27/12/2007, 18:16




parlando di film...invece di stare a prendere le classifiche da internet,perchè non ce le facciamo noi le nostre classifiche,che sono più personali e che magari hanno più senso rispetto a quella prese direttamente da internet?
per cominciare potremmo fare una classifica nostra e poi discutere sui vari film invece che lasciare un messaggio di due righe su quanto sia bello il sito che offre questa splendida classifica.
non dico di fare una top 250 film,ma almeno una di 10 film...
che ne pensate???

comincio io:
1 il corvo
2 matrix
3 nightmare before christmas
4 la sposa cadavere
5 intervista col vampiro
6 toostie
7 nel bel mezzo di un gelido inverno
8 dracula
9 il destino di un cavaliere
10 ma che colpa abbiamo noi
 
Top
Giuliano la prostata
view post Posted on 28/12/2007, 01:38




ottima idea.
ecco la mia:
1) la trilogia de "il padrino" (the godfather)
2) full metal jacket
3) pulp fiction
4) traispotting
5) il buono, il brutto, il cattivo
6) quei bravi ragazzi (goodfellas)
7) il medico della mutua
8) la città di dio (cidade de deus)
9) psycho
10) il dottor stranamore (dr. strangelove or: how i learned to stop worrying and love the bomb)
7) léon
8) la stangata (the sting)
9) ladri di biciclette
10) amores perros

poi vorrei fare una lista dei film che non ritengo capolavori ma mi hanno "emozionato" tanto quando li ho visti, soprattutto durante l'infanzia e l'adolescenza:

1) la storia infinita (die unendliche geschichte)
2) atto di forza (total recall)
3) stand by me (ricordo di un'estate)
4) ritorno al futuro (back to the future)
5) la trilogia di indiana jones
6) i goonies (the goonies)
7) due superpiedi quasi piatti
8) dove osano le aquile (where eagles dare)
9) le iene (reservoir dogs)
10) le ali della libertà (the shawshank redemption)
 
Top
incazzina
view post Posted on 6/1/2008, 12:10




osi dire che ritorno al futuro non è un capolavoro???così come la trilogia di indiana jones???
che ne dite invece della prima trilogia di star wars???
porca miseria io ci andavo matta da piccola!!!avevo addirittura la spada laser e mi vestivo come la principessa leila,non ho mai capito come facesse a portare le treccione arrotolate sulle orecchie...però che film...
la nuova trilogia perde un po' della magia della prima,cambiano addirittura i costumi che sono più elaborati a differenza della prima saga...

i sequel sono sempre così...viene esagerato tutto quello che c'era nel primo film rischiando di perdere la freschezza originale,come in questo caso nel film di star wars...

ma non è certo meno i 2 sequel di matrix...li avete visti?
matrix non credo sia un film così semplice da capire,oltre i combattimenti di jujitsu,è impregnato di filosofia e io da brava mononeurone l'ho dovuto vedere 2 volte per capire il signifcato del film...ma i sequel...sono stati una batosta,ancora più complicati del primo con personaggi che:chi diavolo sono,ma perchè?
con i costumi cambiati!!!!!!!dalla mitica giacca di pelle lunga si passa alla tunica di don bosco...
inotre una grande pubblicità per la bellucci che sta in scena si e no 10 minuti con un vestito di lattice bianco...
 
Top
Abraxas_86
view post Posted on 7/1/2008, 14:48




Credo che il più bel film che abbia mai visto sia Matrix, per intensità effetti grafici, storia, interpreti, peccato poi per i sequel..

I film che più mi hanno emozionato invece sono: Il gladiatore, benhurr, million dollar baby,la saga de il padrino,edward mani di forbici e babel...

chissà quanto ancora ce ne sono, ma al momento sono gli unici che ricordo... :)
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 7/1/2008, 19:55




Matrix è un film "sfizioso" secondo me.. e l'ho apprezzato acnh'io..
ma in quanto ad essere un capolavoro... mah.. ho qualche perplessità (pur ribadendo che la storia è originale e la sceneggiatura accattivante..)..


Stesso discorso vale per Ritorno al Futuro... a quei tempi potrebbe essere considerato l'equivalente di matrix per spettacolarità, originalità e effetti speciali...


il film a cui penso come capolavoro??

"Il dottor Stranamore"... che mi ha davvero shockato quando l'ho visto... che esperienza meravigliosa...

e un tributo si impone per Schindler's List (e a rete4 che un paio di anni fa lo ha trasmesso con 1 sola interruzione pubblicitaria... più fantascientifico di Matrix e Ritorno Al Futuro :D )
 
Top
incazzina
view post Posted on 7/1/2008, 23:12




se parliamo di capolavori come non citare: "2001:odissea nello spazio"?
che è semplicemente geniale, asta vedere la storia che scorre nel lancio di un osso...quello è stato veramente emozionante...

e un film che pure mi è piaciuto tanto è "the rocky horror picture show" pur non amando i musical questo lo devo ammettere, l'ho trovato veramente accattivante...
 
Top
Giuliano la prostata
view post Posted on 8/1/2008, 10:13




the rocky horror picture show è fenomenale! appena ho accesso a un computer non "controllato" posto un paio di links da youtube ;)
 
Top
incazzina
view post Posted on 31/1/2008, 00:18




ah giuliano lo hai come avatar e non lo metti tra i film più belli del mondo???

"frankestein junior"...

"gobba, quale gobba?"... :)
 
Top
Giuliano la prostata
view post Posted on 31/1/2008, 11:36




CITAZIONE (incazzina @ 31/1/2008, 00:18)
ah giuliano lo hai come avatar e non lo metti tra i film più belli del mondo???

"frankestein junior"...

"gobba, quale gobba?"... :)

e mi permetto anche di citare: "Frau Blucher!" "IHHHHHHHHHHHHHH", con sorriso compiaciuto di Igor;
nonchè:"werewolf?" "there wolf. there the castle".
e poi ancora: " it is pronounced Fronkonstin." "I see. Do you also say Frodorick?", battuta che dà il la alla successiva: "Aigor!!!"; "Frodorick!"
 
Top
incazzina
view post Posted on 31/1/2008, 15:01




credo di averlo visto in inglese una volta sola e quindi sono più preparata sulle battute del film doppiate in italiano...

e tanto sono mitiche!!!
anche se il film in lingua originale è sempre meglio!!!
 
Top
incazzina
view post Posted on 5/4/2008, 16:34




e esce nelle sale "nightmare before christmas" in 3D...
metterò la temda al centro commerciale pur di vederlo :)
 
Top
12 replies since 14/12/2007, 11:47   286 views
  Share