LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

una storia di un tragico squallore

« Older   Newer »
  Share  
incazzina
view post Posted on 1/7/2008, 15:08 by: incazzina




CITAZIONE (Giuliano la prostata @ 30/6/2008, 10:23)
mah... che dire...
quello che fa il padre di raffaele è umanamente comprensibile, cerca di salvare il figlio in tutti i modi, anche attivando la rete di conoscenze personali squallide e clientelari che appestano la cosiddetta "classe dirigente" (e qua mi verrebbe da ridere) italiana. soprattutto al sud (ma anche al nord, a dire il vero) la rete di "pelose" amicizie, delle cose non dette, etc etc, viene spesso utilizzata per coprire e prendere per i fondelli la maggioranza delle persone. in questo caso, per fortuna, l'attenzione mediatica è alta e i genitori della vittima non sono poveracci che devono subire realtà che non conoscono ma persone istruite che con civiltà fanno valere i propri diritti.
poi una cosa diversa è lo squallore elevato a fenomeno culturale; normalmente si dovrebbero guardare con ammirazione le persone che eccellono in qualcosa. purtroppo, nella società italiana attuale, per ragioni politiche, economiche e sociali la mediocrità, la povertà umana e culturale è magnificata. così la gente (soprattutto i giovani) è drogata quotidianamente da maria de filippi, il grande fratello, bruno vespa e chi più ne ha più ne metta, e non rompe le scatole con domande scomode; si fa un paio di lampade, mette gli occhiali a specchio e i jeans bassi per far vedere le mutande oppure scimmiotta i rivoluzionari cubani sparandosi droghe leggere e pesanti e le peroni da 66 ostentando una scarsa igiene personale. e sono tutti contenti.

come fa ad essere comprensibile? hai un figlio che da quanto fa schifo non gli si può trovare un aggettivo per descriverlo e cerchi di salvarlo? io sarò crudele, ma alla dolce coppia gli farei le torture, altro che difesa...
lasciamo tutti i criminali impuniti, mi raccomando, e diamogli pure lo sconto di pena per buona condotta, ma si, facciamoli divenire dei miti...
il padre non vuole salvare la faccia al figlio, ma vuole pararsi il sedere lui, il sig. dott. in giacca e cravatta tutto imbellettato con un figlio a quel modo???per carità, non sia mai, e magari sono quelli che se ne vanno in chiesa tutte le domeniche a battersi il petto e poi lasciano impunito un criminale del genere...
Dio perdona, e le leggi non dovrebbero, ma sicuramente perdoneranno e vedremo il "mitico" raffaele in televisione a rilasciare interviste e autografi, magari qualche fan si scriverà sulle tette "uccidi anche me"...
tutti i genitori quando il bambino fa qualcosa di sbagliato lo "puniscono", lo sgridano e che so io qui si tratta di omicidio e si tenta di salvarlo, ma stiamo dando i numeri?
 
Top
20 replies since 13/12/2007, 10:28   326 views
  Share