LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

una storia di un tragico squallore

« Older   Newer »
  Share  
Giuliano la prostata
view post Posted on 13/12/2007, 10:28 by: Giuliano la prostata




questo č il memoriale di rudy guede, in formato pdf. non l'ho letto tutto ma mi č bastato dare un rapida scorsa per farmi una mia personalissima idea del personaggio.

http://download.repubblica.it/pdf/2007/dichiara_meredith.pdf

la vicenda di Meredith č triste, tragica, ma a me sembra anche squallida. nel senso che č maturata in quell'ambiente squallido che alcuni dei frequentatori del forum, avendo vissuto a perugia, conoscono.
mi riferisco all'ambiente dei giovani -studenti erasmus e non- meno attrezzati culturalmente e intellettivamente; bambini viziati che non hanno mai dovuto affrontare problemi seri e credono di essere chissą chi e di valere chissą cosa perchč "fanno i fighi".
basta leggere gli atti di indagine relativi a raffaele sollecito, ad amanda knox, a rudi guede per capire che, a prescindere dalle effettive responsabilitą penali - che saranno accertate dalla magistratura- ci troviamo di fronte a delle persone che mentono in modo infantile, convinte nella loro estrema ingenuitą di essere cosģ furbe da poter prendere in giro gli altri.
č forse normale provare pietą (intesa nel senso della "pietas" della tradizione culturale romana) per costoro, oltre che ovviamente per la povera meredith; ma di fronte a tanta sfacciata e quasi arrogante ottusitą io provo un profondo fastidio nei confronti dei tre indagati (tengo fuori patrick lumumba, che sembrebbe essere stato tirato in ballo "a capocchia" da amanda).
che ne pensate?
 
Top
20 replies since 13/12/2007, 10:28   326 views
  Share