LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

Cose che non avrei mai voluto leggere ...

« Older   Newer »
  Share  
aquila selvaggia
view post Posted on 22/9/2008, 16:14 by: aquila selvaggia




è una questione di cultura. se alla base della nostra educazione (vuoi nella famiglia, vuoi nella scuola) c'è la religione cattolica che insegna ad essere ipocriti o ad avere compassione del diverso, si verificano questi fatti. a quel signor fotografo nessuno gli ha mai spiegato che esiste una costituzione italiana che stabilisce le norme a cui si devono attenere i cittadini italiani per una civile convivenza. Detta costituzione parla della dignità della persona umana. Dignità= dal vocabolario della lingua italiana .zingarelli- stato o condizione di chi(o di ciò che), per qualità intrinsiche o per meriti acquisiti è, o si rende meritevole di massimo rispetto- Persona umana = cittadino detentore di diritti inalienabili.
in base a questi principi la madre potrebbe, secondo me rivolgersi all'autorita giudiziaria e chiedere il risarcimento dei danni morali.
io l'avrei fatto. finalmente con il corrente anno scolastico è reso obbligatorio lo studio della costituzione italiana nella scuola secondaria.
come tutte le cose italiane, però, non si trovano docenti che abbiano fatto esami di diritto.
so di essere stato molto ermetico. l'argomento è alquanto difficile e i post devono essere brevi.
comunque se qualcuno è interessato, sono sempre disponibile per chiarire il mio pensiero.
 
Top
5 replies since 18/9/2008, 12:22   165 views
  Share