LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

il codice da vinci

« Older   Newer »
  Share  
incazzina
view post Posted on 30/7/2008, 14:15 by: incazzina




allora...
giuda ha tradito il figlio di dio...comandamento numero
[5] Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai(gli altri dei). Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano,

secondo i 10 comandamenti, a mio avviso giuda ha "padellato" questi 2, ha tradito il figlio di dio servendo degli esseri umani contro il divino, quindi maggiormente punibile, e dio dovrebbe punirlo fino alla 4 generazione, che non credo abbia avuto...non che io ci creda alla punizione divina, però giuda da bravo ebreo...forse forse dopo quello che aveva commesso un po' di strizza gli sarà presa...

inoltre se dio non avesse concesso il libero arbitrio, noi saremmo ancora nel giardino terrestre con le foglie di fico...
la chiesa dice che dio è onniscente onnipotente ecc ecc...ma se fosse così non esisterebbe l'immagine di Satana, anche lui traditore...
lui a quel che si dice può condurti alla salvezza, ma se tu o giuda o lucifero non l'accettano mica è colpa di dio!
è un ragionamento "umano", sei libero di fare quello che vuoi, dio non giudica il tuo comportamento sbagliato o no, perchè tanto ti perdona comunque vada, solo se tu ti penti dei tuoi errori ed è qui che sta il libero arbitrio, puoi decidere di pentirti o no...giuda si è pentito, ma non ha creduto nel perdono di dio, tanto che si è impiccato a dimostrazione contraria che il perdono funzioni, si è voluto punire da solo non dando retta alle parole di cristo e così giuda è visto solo come peccatore...
la chiesa non può accettare chi si suicida, perchè dio ha in mano la vita e la morte ed è lui che decide quando e come morire, il suicidio è come se fosse stato suggerito dal diavolo (ne fa esempio anche il film "la passione di cristo")...
ok, il senso della "purezza" e della "non sessualità" dei clericali sia una cosa del 1300 più o meno è un altro fatto...
insomma, gli apostoli erano sposati, cristo quasi sicuramente non er vergine e cito "aggiungi un posto a tavola":"DIO-ho creato un modo per l'accoppiamento che è uno delle mie cose meglio riuscite..."...figurati se il figlio di dio si perdeva tutto questo...
però che ne sai di come la pensavano prima dell'"ufficializzazione" della purezza e della castità dei preti ecc...
ovvio che dio non condanna all'inferno chi non ha i soldi per le indulgenze, ma lo so io come lo sai tu come lo sanno tutti in questo forum, è il popolino ignorante pieno di timor di dio che non lo sa...e la chiesa, fa come i politici, più uno resta nell'ignoranza e meglio è per loro...che si possono arricchire alle spalle dei poveracci...ma tutto questo non c'entra niente con i vangeli apocrifi, basterebbe solo essere leggermente svegli di testa...il che è un problema grave nella nostra società, si campa di jeans e occhiali da sole e abbiamo la testa che potrebbe essere paragonata a una teiera piena d'acqua e lasciamo che ci riempiano con l'infuso preferito dai potenti, ma occhio, è un infuso e per tanto non da tutte le informazioni complete, ma solo quelle appunto filtrate...
 
Top
26 replies since 27/7/2008, 17:29   320 views
  Share