LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

il codice da vinci

« Older   Newer »
  Share  
incazzina
view post Posted on 30/7/2008, 12:06 by: incazzina




dio è onnipotente ecc... ma c'è sempre il libero arbitrio...almeno così dicono...
per quanto riguarda la morte di giuda, potresti gentilmente citarmi e provarmi che non è avvenuta tramite impiccagione dopo aver tentto di restituire le monete d'oro :)
per quanto riguarda il mio punto di vista, io sto semplicemente cercando di spiegare, a parole mie e con i miei ragionamenti e intuizioni il perchè, la chiesa non ha accettato detrminati vangeli, carcando di dare diverse possibilità di veduta...
cara aquila, che ragionamento hai per farmi capire il motivo per cui la chiesa non accetta determinate scritture? in sondo si parla di questo, no?
la chiesa non accetta i vangeli apocrifi, perchè? io, come ho detto e ripeto, non ho letto questi vangeli e a malapena conosco gli altri, ma con un contesto storico generale uno prova a farsi un idea del perchè...
e a maggior ragione, aquila, tu che ne sei a conoscenza spiegaci di cosa trattano, cosa c'è di diverso, io non posso fare i confronti, sono ignorante ;)
e se pensi che sto giustificando il comportamento degli ecclesiastici, bè...ti sbagli di grosso...analizzo il caso e lo riferisco senza la presunzione che quello che dico sia giusto...le mie tesi possono cadere al primo colpo...basta che mi si citi o mi si faccia un ragionamento migliore e io non posso aprire bocca...
 
Top
26 replies since 27/7/2008, 17:29   320 views
  Share