LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

oltre seppù

« Older   Newer »
  Share  
incazzina
view post Posted on 5/2/2008, 00:03




con tutto il rispetto per seppuccio...
esistono altri gruppi di vari generi musicali nell'entroterra campano, non famosi, ma perchè evitarli?

http://www.salernocity.com/tempo/farenight/band.asp
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 5/2/2008, 00:18




è molto sepmplice.. innanzittuto il sito da te citato è dedicato a salerno, un pò distante dallìirpinia (e comunque molto ben accetto :) )
infatti noi siamo aperti a gemellaggi con tutti i nostri "cugini" campani e non solo..

resta il fatto che seppuccio rappresenta la nostra cultura, quella radicata, quella VERA :)

ci sono gruppi emergenti come i fluido Ligneo, sui qualli sto raccogliendo materiale, o il festival di "Grotta Capovolta", molto interessanti, ma ho bisogno di tempo e materiale...


se qualcuno è piu velcoe di me, ben venga :)

NB: per MATERIALE non intendo che qualcuno vada a scopiazzare da qualche sito e incolli qui..

cosi sono buono pure io, in 2 minuti..!! ;)
 
Top
sac_fa_tut
view post Posted on 5/2/2008, 00:27




per i fluido ligneo bisognerebbe che ti provassi a mettere in contatto con luca pugliese forse sarebbe interessato a farvi anche lui un pò di pubblicità su questo sito... che ne pensi sdru?
 
Top
incazzina
view post Posted on 5/2/2008, 00:28




salerno o no almeno qualcosa di nuovo...

seppuccio sarà anche il santo patrono della cultura irpina, ma lasciamo spazio anche a chi si vuole staccare, magari con generi diversi da questo mondo un po' all'antica per i tempi che corrono...

siamo cittadini di mondo e non fermiamoci solo ad un genere perchè quello è quello della mia terra, apriamo gli orizzonti, c'è tutto un mondo fuori, senza magari dimenticarci da dove veniamo, ma senza neanche essere fanatici delle nostre radici...
 
Top
sac_fa_tut
view post Posted on 5/2/2008, 00:34




forse non mi sono espresso bene: forse luca sarebbe interessato a fare della pubblicità del suo gruppo su questo forum... ecco il mio pensiero
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 5/2/2008, 00:53




io pensavo di conttattarlo per vie ufficiali, ma se tu lo consoci, meglio ancora :)

attivati mi raccomando..

tra le chicche dei fluido ligneo, tra l'altro c'è una rivisitazione delle tarantelle, con in mezzo degli stralci di seppuccio :)
La volevo usare per un omaggio, ma mi servirerbbero delle loro foto dei concerti e il permesso di usarle (ad esempio del concerto alla preta re lo pieshco)

cmq:
seppuccio rules, alla faccia di chi non lo ama :P


Resta comunque valido il discorso di incazzina, che ci spinge a documentare anche altre forme di attività artistica e culturale dell'irpinia moderna e antica... faremo il possibile :)

ps: ragazzi, datemi una mano in questo... :P

Edited by sdrummelo - 5/2/2008, 12:46
 
Top
sac_fa_tut
view post Posted on 5/2/2008, 21:45




diciamo che di vista ci conosciuamo ma non ho tutto questa confidenza da andare a casa sua e parlare con lui... mi dispiace---qua non riesco proprio a darti una mano...
 
Top
Failuccio
view post Posted on 6/2/2008, 18:17




Ragazzi, oltre a Seppuccio ci sono altri, il primo è sicuramente Gigi Le Fox che a fatto anche un CD, poi non saprei come fare e in ogni caso credo non sia consentito diffondere brani su internet ma ho sia il primo CD dei Fluifo Ligneo che di Gigi Le Fox (simil Seppuccio).
 
Top
Giuliano la prostata
view post Posted on 6/2/2008, 18:43




grandioso Gigi Le Fox!
lo avevo dimenticato! e lo conosco pure di persona... sempre sorridente, espressione artistico-canora del buon vecchio animo contadino

 
Top
sac_fa_tut
view post Posted on 6/2/2008, 23:30




e perchè il "postino"... il mitico ... non lo conoscete... ??? mamma mia che spasso...
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 6/2/2008, 23:49




angelone il postino , intendi??

io sto cercando materiale da una vita...

se hai qualcosa fammi sapere!!!


Gigi le fox è un grande piccolo uomo.. sempre umile e modesto... putroppo non ho mai assistito ale sue performance live... :(
 
Top
sac_fa_tut
view post Posted on 7/2/2008, 00:13




per quanto riguarda Gigi io l'ho visto qualche volta dal vivo ed è davvero divertente... per quanto riguarda "il postino" è quasi impossibile trovare qualcosa... bisognerebbe conoscere qualcuno di Ariano Irpino ... perchè lui è di lì e vedere se ha in casa qualcosa...
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 19/8/2008, 11:14




credo di aver trovato un "contatto" ad Ariano per "il postino"...

ci sto lavorando su.. speriamo che a breve arrivi qualcosa di tangibile ;)

e Gigi le fox l'ho reincontrato alla festa della trebbiatura a pila ai piani. Purtroppo non si esibiva :(
Qui c'è uno stralcio di una sua performance:
 
Top
sac_fa_tut
view post Posted on 19/8/2008, 11:25




eeeeeeeee performance ... esagerato.... forse è meglio "una sua magnifica esibizione" :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 19/8/2008, 11:34




e qui si cimenta in un omaggio a Seppuccio :)

grande Gigi!!! :D


 
Top
16 replies since 5/2/2008, 00:03   429 views
  Share