LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

Il Papa veste Prada, .. per lo meno le scarpe ...

« Older   Newer »
  Share  
incazzina
view post Posted on 28/12/2007, 11:32




non ci si può scaldare un po' che subito intervenite...

non solo la religione cattolica,ma anche le altre dovrebbero essere annientate e fino a quando ci saranno supestiziosi rimasti all'epoca di adamo ed eva e del peccato oroginale...

per quanto rigurda i catto lici che leggeranno i miei "esplosivi"post...che scrivino nello spazio sottostante...mica ce l'ho con loro...ce l'ho con il papa,con la sua curia...

per quanto riguarda la prostitute,sdrummelo,io non le condanno,anzi ci andrei pure io a farla,ma il fatto che un uomo di chiesa mi fa un voto di castità e si permette di avere le prostitute in torno,quando io dovrei essere punita perchè ho fatto "sesso prematrimoniale" no...

credere,mi sta pure bene,ma pensare alla punizione divina,perchè sei "peccatore",ma per favore...
al diavolo...si ci vado volentieri,almeno sono a posto con la coscienza...non sono ipocrita...

dovrei essere tranquilla con chi naconde i suoi altarini per il timor di dio...tutti quelli che mi festeggiano il family day:superdivorziati,pedofili,maniaci...

io dovrei essere tranquilla con questa gente,solo perchè è un forum???
che si facessero un analisi di coscienza...

si,non li voglio affatto bene a quei bigotti ecclesiastici e non,va bene detto con queste parole???
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 28/12/2007, 13:46




CITAZIONE (incazzina @ 28/12/2007, 11:32)
io dovrei essere tranquilla con questa gente,solo perchè è un forum???
che si facessero un analisi di coscienza...

si,non li voglio affatto bene a quei bigotti ecclesiastici e non,va bene detto con queste parole???

Mmm si.. queste parole sono decisamente migliori... almeno non sono un'istigazione a delinquere, punibile penalmente :D

CITAZIONE (incazzina @ 28/12/2007, 11:32)
non solo la religione cattolica,ma anche le altre dovrebbero essere annientate e fino a quando ci saranno supestiziosi rimasti all'epoca di adamo ed eva e del peccato oroginale...

Queste potebbero essere interpretate male... ma siccome tu sicuramente intendi che debbano essere "cancellate" dalle menti (e non disturtte fisicamente) perchè probabilmente ottenebrano il pensiero di alcune persone, allora va bene :lol:
 
Top
incazzina
view post Posted on 28/12/2007, 18:43




si...metti la pure così...

solo psicologicamente cancellate ovvio...confermo...non vorrei che nessuna persona che detiene in mano il potere mentale di certa gente si facesse male...
figurati...mica siamo in superman dove i buoni vincono sempre...quindi come volere una così triste cosa per quei poveri uomini che stanno in vaticano?
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 7/1/2008, 02:54




già.. poverini.. :)


sono sicuro che per certa gente una bella bancarotta sarebbe una "punizione divina" molto più frustrante(sai com'è.. dio sembra essere vendicativo a giudicare dalla bibbia! e secondo dante era anche piuttosto spiritoso e si divertiva con la legge del contrappasso... :P )...

la loro bancarotta però... dello IOR ... non quella dell'Ambrosiano :rolleyes:





e sarebbe anche bello che magari il passaporto vaticano non fungesse da immunità universale a tutti i reati commessi all'interno dello stato italiano... :shifty:
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 26/1/2008, 12:32




Panettona ha citato la "faccia "tosta"" in un post relativo alla visita del papa alla sapienza...

Dal vangelo secondo Giovanni, capitolo 2:
-14Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe, e i cambiavalute seduti al banco. 15Fatta allora una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori del tempio con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiavalute e ne rovesciò i banchi, 16e ai venditori di colombe disse: "Portate via queste cose e non fate della casa del Padre mio un luogo di mercato"-


Vorrei sottolineare l'esistenza di papaboys, e funclub vari, i quali, oltre a manifestare una perversa ossessione per la figura del papa (http://www.papabenedetto.fan-club.it/t_pagina.php?id=493) non fanno nulla di male.. anzi a volte, credo, si impegnano in attività edificanti..
Esiste però una curiosa attività di merchandising: http://www.cafepress.com/benedictxvifc image , di un certo cattivo gusto a mio parere...

In occasione della visita del leader della religione cristiana (sezione cattolica) in Baviera, la chiesa (cattolica) tedesca vendeva in esclusiva i gadget del Vaticano ai fedeli e ai turisti, in un'operazione commerciale avviata in collaborazione con la SIXSIGMA Merchandising GbR, la quale ha fondato il seguente sito internet apposta per l'occasione http://willkommen-benedikt.de/ (NB: attualmetne il sito è in allestimento... viene visualizzato un messaggio in tedesco che (più o meno) ringrazia i numerosi visitatori delle settimane e mesi precedenti e spiega che al momento c'è una breve pausa nell'attività commerciale; ma saranno presto nuovamente in attività con una nuova gamma di prodotti :cry: )


Altra simpatica iniziativa, è stata quella del 2005, che ben lascia intendere la via intrapesa dalla maggiore confessione religiosa presente nel laico stato italiano:

DECRETO
DEL CARDINALE SEGRETARIO DI STATO
ANGELO SODANO
PER LA TUTELA DEGLI SCRITTI
DEL SANTO PADRE E DELLA SANTA SEDE



Sono affidati alla Libreria Editrice Vaticana, quale Istituzione collegata alla Santa Sede, l'esercizio e la tutela, in perpetuo e per tutto il mondo, di tutti i diritti morali d'autore e di tutti i diritti esclusivi di utilizzazione economica, nessuno escluso od eccettuato, sopra tutti gli atti e i documenti attraverso i quali il Sommo Pontefice esercita il proprio Magistero.

Nell'assolvimento di tale incarico, la Libreria Editrice Vaticana, in persona del Direttore e legale rappresentante pro tempore, agisce nel nome e nell'interesse della Santa Sede, con il potere di compiere qualsiasi atto di disposizione dei diritti medesimi, di adire le vie legali e giudiziarie, di proporre qualsiasi azione volta alla piena protezione ed alla realizzazione dei diritti stessi, di resistere a qualsiasi pretesa o domanda di terzi, in conformità alle norme dei trattati e delle convenzioni internazionali cui ha aderito anche la Santa Sede.

Dal Vaticano, 31 maggio 2005

Angelo Card. Sodano
Segretario di Stato

COMUNICATO
DEL CARDINALE SEGRETARIO DI STATO
ANGELO SODANO
IN MERITO ALL’AFFIDAMENTO
ALLA LIBRERIA EDITRICE VATICANA
DEGLI SCRITTI DEL CARDINALE JOSEPH RATZINGER



Si rende noto che il Sommo Pontefice Benedetto XVI ha affidato alla Libreria Editrice Vaticana, l'esercizio e la tutela di tutti i diritti d'autore e di tutti i diritti esclusivi di utilizzazione economica degli atti, delle opere e degli scritti redatti dallo stesso Pontefice prima della sua elevazione alla Cattedra di Pietro.

Senza pregiudizio dei diritti acquisiti da terzi in forza di contratti già conclusi con l'Autore, d'ora innanzi sono pure affidati alla Libreria Editrice Vaticana l'esercizio e la tutela dei diritti d'autore relativi ai contratti stessi tuttora in corso di esecuzione.

Dal Vaticano, 31 maggio 2005

Angelo Card. Sodano
Segretario di Stato


Si noti come il provvedimento sia retroattivo... non ho competenze in materia giuridica, tali da permettermi di giudicare la validità di questo decreto (ne, d'altra parte, c'è molto da valutare quando si parla di legalità e vaticano, stanti le vigenti norme (concordate dalla Chiesa e da Mussolini) che regolano i rapporti tra i due stati...), ma un pò di buon gusto mi è restato per poter affermare che tutto ciò non mi sembra strettamente ispirato ai principi cristiani... oltretutto, tattandosi di scritti a contenuto religioso, la loro diffusione è di interesse generale e, soprattutto, una libera diffusione del pensiero del Pontefice sarebbe a tutto favore del tornaconto (quello morale, però.. che evidentemente è meno stimolatne di quello economico!) dei vertici ecclesiastici...

Edited by sdrummelo - 26/1/2008, 13:27
 
Top
incazzina
view post Posted on 27/1/2008, 01:00




bè...è una cosa vecchia che lo stato vaticano e i vari pontefici badino al soldo, non vedo come mai lo trovi così strano, in fondo loro sono ancora rimasti nel medioevo, la vendita delle indulgenze,il fatto di poter comandare su tutti perchè la chiesa ha questo magnifico potere spirituale che un normale presidente non ha e che quindi appena fai qualcosa di storto ti manda la scomunica e credono che ancora con la scomunica tu non sia nessuno in quanto se dio non ti riconosce non ti deve riconoscere neanche il comune cittadino...
loro sono rimasti ancora a quel periodo storico che viene (ahimè)chiamato secoli bui, proprio per colpa del terrore che la chiesa metteva...
però se guardiamo bene, la chiesa ha sempre avuto in mano la cultura, insomma i primi manoscritti sono loro, gli emanuensi, le prime scuole,merito loro...
vero che censuravano le cose e le rimodernavano in chiave religiosa, ovviamente in qualche modo devi sempre far restare la plebaglia un branco di pecore o che dittatura è?
e continuano a fare come hanno sempre fatto anche nel 2008 e la cosa che mi sorprende è chi ancora vede nell chiesa e nell'immagine del papa una sorta di cristo rincarnato... :sick:
ma come si fa?
ci vuole un coraggio a vederlo così uno che ucciderebbe tutti i gay di questo mondo e tutti i non cattolici e la scrittrice di harry potter.
veramente complimenti a tutti i signori caproni che non sanno la differenza tra chiesa e cristo(che almeno non ha mai parlato di violenze o di caccia alle strghe, anzi "chi è senza peccato scagli la prima pietra" signor pastore tedesco ma lei è davvero convinto di essere senza peccato?)
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 17/7/2008, 08:14




ogni tanto ritornano..
qua tra politici e religiosi, hanno sbagliato tutti mestiere... dovrebero fare i comici e mandare i protagonisti dela satira a governare...

mi sembrava interessante far risaltare un paio di passaggi di questo articolo.. :rolleyes:
non che sia niente di eccezionale... siamo abituati a vedere ben altro :sick:


Tratto da: http://www.corriere.it/esteri/08_luglio_17...44f02aabc.shtml


Il Papa: «Difendete il Creato»
«Erosione, deforestazione, sperpero delle risorse minerali e marine per alimentare un insaziabile consumismo»


...
Dopo essere sceso dalla grande imbarcazione che lo ho condotto da Rose Bay in un tour delle baie di Sydney, Benedetto XVI è salito sulla papamobile che ha attraversato, tra due ali di folla, tutta la banchina.
...

Accompagnato da 500 persone, tra cui dieci aborigeni, 20 australiani, 12 giovani pellegrini, 32 fedeli dall'Oceania, 168 da altre nazioni e 60 tra vescovi e cardinali il Papa - in piedi a prua mentre il vento gli sollevava la mantellina e gli ha fatto anche volare lo zuccotto - ha attraversato in battello la baia di Sydney, per spostarsi dalla Rose Bay, dove lo avevano accolto i capi aborigeni. La nave papale era seguita da 12 piccoli battelli con a bordo 1900 giovani.

...
 
Top
Giuliano la prostata
view post Posted on 17/7/2008, 09:31




ahahahahahah fenomenale.
 
Top
aquila selvaggia
view post Posted on 17/7/2008, 09:51




non c'è nulla di cui meravigliarsi ! se ricordi le parate in onore di hitler o di mussolini erano molto simili.
il fine non è quelllo di far riflettere e ragionare , ma di mpressionare, dare spettacolo e far sì che le persone utilizzino quanto neno è possibile la testa. machiavelli sosteneva che chi vuole imbrogliare trova sempre persone disponibili. ho letto ultimamente che un donatore anonimo ha dato alla santa sede 14000000 di dollari.
un saluto da aquila
 
Top
23 replies since 14/12/2007, 16:58   2419 views
  Share